2405, 2016

Aggiungi Linkedin alla tua Social Media Strategy

maggio 24th, 2016|0 Comments

Linkedin per B2B: migliora i tuoi rapporti professionali e la tua brand reputation.
Molto brevemente, Linkedin rappresenta la piattaforma d’eccellenza per i rapporti professionali, con lo scopo di creare e intrattenere relazioni online sulla base di contatti lavorativi. La […]

2204, 2016

I migliori Social Network per aziende B2B

aprile 22nd, 2016|0 Comments

A cosa servono i Social Network per un’azienda B2B.
Costruire una Social Media Strategy a prova di affascinanti fustelle 😉
Chi lo dice che sebbene la tua aziende produca scatole o laminati, tu non possa avere un’attività Social interessane […]

1304, 2016

Inbound Marketing: il Marketing Efficace per le PMI

aprile 13th, 2016|0 Comments

Cos’è l’Inbound Marketing e Perché usarlo in azienda
L’inbound marketing è il nuovo modo di fare marketing e di fare business
Anziché puntare sulla pubblicità per farsi conoscere e per promuovere i propri prodotti e servizi, l’inbound […]

909, 2015

Global Media Trends: il consumatore e i nuovi media nel 2015

settembre 9th, 2015|0 Comments

E’ uscita la nuova ricerca GlobalWebIndex dove è possibile conoscere i trend di consumo del 2015, rispetto ai media più o meno utilizzati a livello globale dal nuovo consumatore sempre più digitale ed omnichannel!

Poche righe ma tanti […]

708, 2015

I limiti delle PMI verso l’internazionalizzazione

agosto 7th, 2015|Commenti disabilitati su I limiti delle PMI verso l’internazionalizzazione

Nell’era della globalizzazione e dell’accesso al web le imprese, e soprattutto le PMI, sono chiamate indiscutibilmente ad agire oltre i confini nazionali: il pensare in senso globale aiuta le PMI a sfruttare nuove opportunità di […]

1407, 2015

Digital Trasformation: il processo di digitalizzazione delle PMI

luglio 14th, 2015|Commenti disabilitati su Digital Trasformation: il processo di digitalizzazione delle PMI

Che cosa significa “digital trasformation”?
Volendo dare una definizione da manuale possiamo definirla come il

E nel concreto? Da dove iniziare per una PMI che vuole  intraprendere il suo percorso di digital trasformation?
In un ambiente aziendale è […]

510, 2014

7 modi per accrescere il Ranking senza far leva sul Content Marketing

ottobre 5th, 2014|Commenti disabilitati su 7 modi per accrescere il Ranking senza far leva sul Content Marketing

Il miglior modo per spingere il sito nelle posizioni più alte della SERP è sicuramente il Content Marketing, ossia la generazione costante di contenuti interessanti e di qualità, ma non tutti, per un motivo o […]

707, 2014

HEALTHCARE MARKETING E I NUOVI DENTISTI DIGITALI

luglio 7th, 2014|Commenti disabilitati su HEALTHCARE MARKETING E I NUOVI DENTISTI DIGITALI

“Il prodotto venduto dal dentista è la salute orale, ma nell’etichetta delle confezioni non si trova”.

Nel mondo dell’ Healthcare marketing molto spesso strategia e processi di marketing devono concentrarsi anziché su un prodotto su un […]

1505, 2014

3 Regole Base della SEO

maggio 15th, 2014|Commenti disabilitati su 3 Regole Base della SEO

Studio ed aggiornamento sono d’obbligo in campi come quello della SEO.

Avere la possibilità di incontrare degli specialisti del settore e apprendere da loro tecniche e metodologie di lavoro, non ha quindi prezzo…

Incontrare Riccardo Mares, alias […]

1501, 2014

E-mail Marketing – 5 Strategie di Successo Intramontabili

gennaio 15th, 2014|Commenti disabilitati su E-mail Marketing – 5 Strategie di Successo Intramontabili

L’email risulta con una media di 30 minuti al giorno (ricerca Mag News) indiscutibilmente l’attività digitale in cui il vostro utente occupa più tempo! Dati dimostrano inoltre che la sua efficacia, superi di ben 40 […]

511, 2013

Addio Parole Chiave in nome della Privacy

novembre 5th, 2013|Commenti disabilitati su Addio Parole Chiave in nome della Privacy

Google sembra aver preso la decisione finale, forse la più drastica: criptare definitivamente tutte le ricerche dei suoi utenti (includendo tutti i prodotti di sua proprietà come YouTube , Gmail ed ora Google Plus che […]

110, 2013

Arriva Hummingbird, stavolta Big G. preferisce il colore!

ottobre 1st, 2013|Commenti disabilitati su Arriva Hummingbird, stavolta Big G. preferisce il colore!

Ormai tutti ne parlano, il colibrì di Google sta svolazzando in rete senza sosta; infervora le tastiere dei blogger e allerta i Seo, ma quel che più conta è che ha fatto il nido dentro […]

2608, 2013

La Scalata di Google Plus

agosto 26th, 2013|Commenti disabilitati su La Scalata di Google Plus

Finora forse un po’ snobbato, Google Plus si sta affermando nel mondo dei Social Media conquistando una quota importante di utenti, complice la strategia che Mountain View ha messo in atto per far sì che […]

1505, 2013

Zero Moment Of Truth: il segreto è investire nei Touchpoint!

maggio 15th, 2013|Commenti disabilitati su Zero Moment Of Truth: il segreto è investire nei Touchpoint!

Fino a non molti anni fa, prima dell’arrivo dei numerosi strumenti del Web 2.0 e di un consumatore sempre più onmichannel, i brand avevano a disposizione fondamentalmente due momenti per dimostrare ai propri consumatori quanto […]